Home
INTIMO DONNA
INTIMO UOMO
CALZE
ABBIGLIAMENTO ACCES.

bamboo_image
Bamboo:
La fibra di bamboo deriva da una pianta sempreverde originaria delle regioni asiatiche centro-orientali, coltivata senza l'ausilio di pesticidi. Il tessuto, realizzato in Italia viene lavorato esclusivamente con sostanze ecologiche con accurati processi di tintura nel rispetto dell'ambiente.Una naturale lucentezza e morbidezza (simile alla seta) anche per le pelli più sensibili.
Il bamboo è una fibra antibatterica e antifungina (merito di un agente antibatterico chiamato “Bambù Kun” tipico della pianta che blocca la ploriferazione dei batteri che causano i cattivi odori).
Il bamboo è una fibra altamente assorbente traspirante e termoregolatrice. (3/4 volte più assorbente del cotone, gli abiti rimangono asciutti freschi e più comodi rispettando la pelle).
Il bamboo è una fibra ipoallergenica e fornisce una protezione dai raggi UV (non fanno passare circa il 98% dei raggi UV dannosi).  
Il bamboo è una fibra che può essere lavata in lavatrice a 40° e stirato a basse temperature.  
Il bamboo è una fibra BIODEGRADABILE AL 100%.

canapa_imageCanapa:
La coltivazione della canapa non
richiede pesticidi ed è del tutto ecologica. E' una fibra molto forte, resistente agli strappi e agli sfregamenti. Dona benessere e comfort a contatto con la pelle poichè contribuisce a trattenere l'umidità del corpo mantenedolo asciutto, inoltre assorbe il calore del corpo in eccesso per disperderlo.

cotone_imageCotone: Cotone biologico significa che viene coltivato senza l'uso di pesticidi e concimi chimici secondo i principi dell'agricoltura biologica e tessuta in Italia. Il cotone ha la proprietà di essere traspirante, non si infeltrisce e non si carica di energia elettrostatica.




lana_imageLana:
La lana è una fibra di origine animale, generalmente costituita dal vello di pecore. Grazie alla sua fibra è in grado di assorbire il sudore  senza restituirne l’umidità, inoltre funzionare da isolante, ma allo stesso tempo  non impedisce la naturale traspirazione della pelle. La qualità biologica della lana deriva dall’allevamento e dall’alimentazione degli animali,  inoltre  non è trattata con sostanze chimiche durante il ciclo della lavorazione
.
COSTUMI MARE
BAMBINO
Materiali
Perchč bio
F.A.Q.
Condizioni
Contattaci
 
 
Site Map