 | |
|
 Bamboo: La fibra di bamboo deriva da una pianta sempreverde originaria delle regioni asiatiche centro-orientali, coltivata senza l'ausilio di pesticidi. Il tessuto, realizzato in Italia viene lavorato esclusivamente con sostanze ecologiche con accurati processi di tintura nel rispetto dell'ambiente.Una naturale lucentezza e morbidezza (simile alla seta) anche per le pelli più sensibili. Il bamboo è una fibra antibatterica e antifungina (merito di un agente antibatterico chiamato “Bambù Kun” tipico della pianta che blocca la ploriferazione dei batteri che causano i cattivi odori). Il bamboo è una fibra altamente assorbente traspirante e termoregolatrice. (3/4 volte più assorbente del cotone, gli abiti rimangono asciutti freschi e più comodi rispettando la pelle). Il bamboo è una fibra ipoallergenica e fornisce una protezione dai raggi UV (non fanno passare circa il 98% dei raggi UV dannosi). Il bamboo è una fibra che può essere lavata in lavatrice a 40° e stirato a basse temperature. Il bamboo è una fibra BIODEGRADABILE AL 100%.
Canapa: La coltivazione della canapa non richiede pesticidi ed è del tutto ecologica. E' una fibra molto forte, resistente agli strappi e agli sfregamenti. Dona benessere e comfort a contatto con la pelle poichè contribuisce a trattenere l'umidità del corpo mantenedolo asciutto, inoltre assorbe il calore del corpo in eccesso per disperderlo.
Cotone: Cotone
biologico significa che viene coltivato senza l'uso di pesticidi e
concimi chimici secondo i principi dell'agricoltura biologica e tessuta
in Italia. Il cotone ha la proprietà di essere traspirante, non si
infeltrisce e non si carica di energia elettrostatica.
Lana: La lana è una fibra di origine animale, generalmente costituita dal vello di pecore. Grazie alla sua fibra è in grado di assorbire il sudore senza restituirne lumidità, inoltre funzionare da isolante, ma allo stesso tempo non impedisce la naturale traspirazione della pelle. La qualità biologica della lana deriva dallallevamento e dallalimentazione degli animali, inoltre non è trattata con sostanze chimiche durante il ciclo della lavorazione.
 |
|
|